Il primo tempo vede il Forlì portarsi sul parziale di 4 a 2 mandando a segno Tranfa (3) e Pizzicaroli (1); gli avversari rispondono con Grazia (1) e Pizzirani (1).
Nel secondo quarto la partita si sposta sul 5 a 5.
Per la formazione di casa segna Rosati (1), mentre per il Bologna Regaz concludono con successo Tommaselli(1), Grazia (1) e Paulotto (1).
Il terzo tempo finisce sull’8 a 8 grazie ai gol di Fantarella (1) e Gordini (2) che compensano le altrettante reti di Grazia (2) e Pizzirani (1).
L'ultimo quarto si conclude sul definitivo 11 a 11 con i goal di Fogli (1), Pizzicaroli (1) e Gregorio (1) della squadra di casa, recuperati poi subito da Tommaselli (1), Grazia (1) e Paulotto (1) con un pareggio all’ultimo secondo.
Sul match si esprime l'allenatore Previcini:
“Nel suo complesso quella di oggi è stata una prestazione di cuore più che di tecnica e tattica. I ragazzi sono motivati, ma ancora distanti da un'idea ordinata di pallanuoto. Tante in questo match le azioni personali e troppo poiché quella di squadra, il che è comprensibile, molti dei ragazzi sono alle prime esperienze e alcuni non hanno mai giocato assieme in categorie precedenti. Tuttavia c’è il giusto spirito da parte loro per cercare dei consistenti miglioramenti. Personalmente mi aspetto da loro più ordine, soprattutto in difesa. Lasciamo entrare troppo facilmente l’avversario e non aiutiamo il portiere nella copertura dei pali. In attacco gestiamo male lo spazio a disposizione e permettiamo spesso ad un solo difensore di trovarsi in posizione comoda per contrastare diversi attaccanti. Lavoreremo sulla visione di gioco e sull’attacco delle profondità, nonché sullo schieramento sia in fase offensiva che difensiva. Sono tuttavia complessivamente ottimista, i ragazzi hanno voglia di giocare e soprattutto di vincere, cosa che sicuramente non guasta mai. Considerando le varie assenze per la sovrapposizione di gare di categorie superiori direi che non è necessario disperarsi. Ci sarà sicuramente modo di migliorare molto e di esprimersi meglio in campo da parte di tutti. Una nota di merito anche a Mecca, Santoro, Mazzini e Florido che, nonostante il minutaggio ridotto, hanno dato prova del giusto spirito, e troveranno presto più ampio spazio.”
IL TABELLINO:
RNR-UISP-Seven Savignano: 11
2000 Pallanuoto Bologna Regaz: 11
RNR UISP U15: Ivanchuk, Fantarella (1), Gordini (2), Gregorio (1), Tranfa (3), Mecca, Rosati (1), Santoro, Mazzini, Florido, Pizzicaroli (2), Fogli (1).
2000 Pallanuoto Bologna Regaz: Inforzato, Pizzirani (2), Paulotto (2), Zanelli, Tommaselli (2), Antonucci, Vassalli, Grazia (5).
Note: parziali 4-2, 1-3, 3-3, 3-3.
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.